Chi siamo

La tua casa o la tua azienda sono state colpite da un incendio, un allagamento o un evento naturale?

Benpower fornisce una risposta tempestiva, appropriata ed efficace a queste criticità, piccole o grandi che siano: grazie alla nostra profonda esperienza nella gestione delle emergenze e dei disastri naturali e alle competenze di oltre 200 tecnici altamente specializzati e qualificati, siamo protagonisti internazionali nel settore della bonifica e ripristino in caso di danni da incendio, allagamento o evento naturale.

L’ampia casistica di sinistri che abbiamo trattato negli anni, le nostre competenze e le capacità organizzative ci permettono di offrire sempre la soluzione più adatta a te, anche in relazione alla tua attività.

Il tempo, un alleato prezioso

L’esperienza dimostra che gli edifici, i macchinari o i beni danneggiati da fuoco o acqua, se bonificati e risanati in tempi brevi e nella maniera appropriata possono essere riportati anche completamente allo stato pre-sinistro (o addirittura migliorare).

Quando i tempi di intervento si allungano, invece, si può arrivare all’irreversibilità dei danneggiamenti e la perdita definitiva di dati, documenti e oggetti; l’entità del sinistro aumenta e la bonifica risulta più complessa e meno risolutiva. Per questo motivo il nostro obiettivo principale è ridurre al minimo i tempi – e quindi i costi – degli interventi di bonifica per permettere il ritorno alla normalità il prima possibile, con una rapida ripresa delle attività aziendali o della fruibilità dell’abitazione. Per le aziende possiamo fare la differenza aiutando a contenere i danni economici derivati dall’interruzione dell’attività e permettendo di guardare al futuro nonostante il sinistro.

Siccome le emergenze non si annunciano, il nostro servizio di Pronto Intervento risponde 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno; il primo contatto con inostri tecnici avviene entro massimo 12 ore.

anni di esperienza

tecnici specializzati

e più sinistri l'anno

sedi in Italia

filiali internazionali

Spagna

Portogallo

Repubblica Ceca

Bulgaria

Slovenia

Turchia

Australia

Ungheria

Australia, Melbourne

Nuova Zelanda

Italia

Tasmania

I nostri tecnici specializzati,
una risorsa chiave

I nostri oltre 200 tecnici – tutti professionisti specializzati e altamente qualificati – sono una risorsa chiave per l’eccellenza costante che offriamo con i nostri interventi.

Per questo motivo ci occupiamo direttamente noi in azienda della loro formazione. Abbiamo fatto questa scelta perché garantire ai nostri tecnici una formazione di alto livello e un aggiornamento costante ci permette di avere un controllo diretto sulla qualità dei servizi che offriamo.

La presenza su scala globale, inoltre, ci permette – in caso di necessità – di attingere in qualsiasi momento al personale delle sedi estere.

Le tecnologie più avanzate al tuo servizio

L’alta qualità dei nostri servizi di bonifica e ripristino è dovuta anche ad un terzo importantissimo fattore: le tecniche, le tecnologie e i prodotti specifici che utilizziamo nei nostri interventi vengono studiati appositamente dal nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo in collaborazione con le migliori industrie chimiche e aziende produttrici nel settore del risanamento.

Non solo: siamo da sempre attenti all’ambiente e alla salute, pertanto tecniche e prodotti che utilizziamo sono ecosostenibili e rispettosi per l’ambiente.

Non solo bonifica e ripristino,
ma anche prevenzione

Per un’azienda un sinistro può comportare costi elevati e conseguenze dirette e indirette molto rilevanti, da cui può essere difficile risollevarsi.

Ecco perché abbiamo messo a punto tre servizi di consulenza complementari – Risk Management, Business Continuity Plan e Disaster Recovery Plan – che permettono di gestire in maniera consapevole i rischi e le criticità peculiari della propria azienda predisponendo un piano di prevenzione.