BENPOWER: PROCEDURE DI SANIFICAZIONE

La parola emergenza assume in questi giorni un significato quanto mai attuale, tanto da condizionare la nostra quotidianità e libertà d’azione.

Tra le attività tecniche specializzate che Benpower svolge da sempre, sono previste anche le procedure di sanificazione e disinfezione di aree abitative, lavorative e industriali. L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ne ha evidenziato l’utilità come soluzioni professionali conformi alle più recenti raccomandazioni espresse dal Ministero della Salute per l’igiene e la prevenzione della trasmissione del contagio.

È possibile pertanto intervenire con una serie di procedure atte a trattare non solo le superfici di arredi, attrezzature, macchinari e impianti, ma anche ambienti più vasti quali uffici, aree produttive, veicoli, locali privati e commerciali, per quanto riguarda strutture e contenuti, mediante l’utilizzo di tecniche e prodotti specifici per le opportune attività di disinfezione, bonifica e sanificazione.

TECNICHE E PRODOTTI

Le soluzioni impiegate sostanzialmente si suddividono in attività di:

  • Sanificazione

Attraverso l’impiego di speciali detergenti chimici (per esempio a base di cloro, di sali quaternari di ammonio o presidi medico-chirurgici) si può effettuare un intervento di sanificazione e disinfezione mirato a eliminare germi, batteri, agenti patogeni e contaminanti. L’attività di sanificazione chimica può essere svolta manualmente o a spruzzo. Inoltre la disinfezione e la sterilizzazione possono consistere nell’applicazione di agenti disinfettanti di natura fisica come il vapore.

  • Ozonizzazione

La deodorizzazione mediante ozono è basata sulla produzione di una molecola di ossigeno instabile (O₃), che permette la degradazione naturale degli odori presenti nei locali. Essendo fortemente ossidante, l’ozono è anche un ottimo disinfettante e per questo viene utilizzato nella sanificazione degli ambienti. Saturando di ozono l’area interessata, lo stesso agisce eliminando e inattivando gli agenti indesiderati come virus, batteri, acari, spore e muffe in modo totalmente naturale ed ecologico, senza l’ausilio di prodotti chimici e senza lasciare residui. Il Ministero della Salute, con protocollo n° 24482 del 31/07/1996, riconosce come presidio naturale il sistema di sanificazione con ozono per la sterilizzazione di ambienti contaminati.

APPLICAZIONE

Qualsiasi area abitativa, lavorativa e industriale, strutture ricettive, ricreative, ristorative, sportive, sanitarie, didattiche e culturali.

Per informazioni potete contattare il nostro numero verde 800 328960 operativo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.