BENPOWER INCONTRA AIPAI: VISIONI E SINERGIE

Massimiliano Montorsi, Consigliere AIPAI, intervistato da Maria Carolina Balbusso, Responsabile Marketing e Comunicazione di Benpower, interpreta il cambiamento e la volontà dell’Associazione di intraprendere una nuova strada che crei maggiore collaborazione tra perito e bonificatore.

VEDI IL VIDEO CLICCANDO QUI

Il settore dei sinistri property, soprattutto negli ultimi cinque anni, ha vissuto delle trasformazioni che possono definirsi a pieno titolo – epocali. L’emergenza sanitaria ha semplicemente rappresentato un’onda d’urto che ha permesso di portare all’evidenza i risultati di questi processi come la trasformazione digitale, la ricerca di standard condivisi e il cambiamento dei modelli operativi, che di conseguenza hanno avuto un forte impatto sulle relazioni con il cliente finale.

La figura del perito è stata forse quella più messa in discussione, sicuramente sollecitata da forze esterne, ma mossa altresì da necessità interne di adattamento e revisione del proprio ruolo professionale. In che modo l’Associazione e i periti che ne fanno parte hanno risposto a queste istanze di cambiamento?

Massimiliano Montorsi, in qualità di Consigliere AIPAI, interpreta la visione di un gruppo di professionisti che crede nella specializzazione del ruolo e nella valorizzazione di competenze specifiche, tanto quanto nella collaborazione e nella condivisione di obiettivi comuni con i risanatori, dove la figura del provider, sempre più richiesta dal mercato assicurativo, trova ancora una definizione liquida e dove l’aspetto umano resta sempre preponderante.

Clicca qui per vedere l’intervista completa.

Maggiori informazioni: comunicazione@benpower.com