Inaugurazione nuova sede Benpower

Inaugurata la nuova sede di Benpower

La tavola rotonda organizzata per l’occasione ha visto la partecipazione di Francesco Cincotti, Presidente di AIPAI, Andrea Gualtirolo, Direzione Sinistri Property di Axa, Franco Scala, Presidente di Scala & Mansutti Broker e Higinio  Silvestre, Direttore di Cineas, toccando i temi dell’innovazione e della ricerca nella gestione dei danni.

1.200 mq di locali completamente rinnovati tra uffici e magazzino, per un totale di 13 anni di attività e 200 dipendenti in tutto il mondo. Un numero verde 800 328960 operativo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, 8 sedi operative in Italia e 9 estere sino all’Australia per un’operatività paragonabile a un pronto intervento. Questi i numeri di una realtà leader nel settore della bonifica e ripristino post incendio, allagamento ed evento naturale, che continua a crescere in termini di fatturato, contatti e competitività, forte dell’esperienza ultraventennale maturata sul campo.
Venerdì 20 novembre non si è semplicemente tenuta l’inaugurazione dei nuovi uffici di Benpower, ma si è colta l’occasione per mettere a confronto punti di vista differenti, condividere le idee e confrontarsi sulle opportunità che offre il panorama assicurativo contemporaneo per trasformare un sinistro in un’opportunità di miglioramento.

L’evento riservato ad assicuratori e broker, ha riunito circa una quarantina di esperti del settore e ha visto la partecipazione in qualità di relatori alla tavola rotonda organizzata per l’occasione, di Francesco Cincotti, Presidente di AIPAI, Andrea Gualtirolo, Direzione Sinistri Property di Axa, Franco Scala, Presidente di Scala & Mansutti Broker e Higinio Silvestre, Direttore di Cineas.
Quattro speaker d’eccezione per un tavolo d’incontro che ha avuto l’obiettivo di mettere assieme diverse professionalità e associazioni di categoria e rappresentare un utile momento di confronto e dibattito e che si è proposto di costituire altresì un prezioso punto di partenza per fare sistema e verificare la possibilità di realizzare percorsi e istanze condivise in un settore lavorativo complesso, che vede interagire compagnie di assicurazione, periti, broker, società di bonifica, associazioni di categoria e consorzi e non ultimi i clienti che hanno subito un danno, siano essi privati o aziende.
Come si diceva un panorama complesso caratterizzato da molteplici elementi: diversi gli attori ma complementari, il cui ruolo specifico e la cui professionalità sono indispensabili e insostituibili; accordi di partnership e convenzione che permettono una gestione efficace e risolutiva del sinistro; tempestività quale parola chiave per un filo diretto tra i player in gioco. Tutti elementi che si rifanno a un obiettivo comune, ovvero la soddisfazione del cliente.

Se la crescita aziendale di Benpower rappresenta una best practice nello scenario italiano del settore della bonifica e ripristino, obiettivo principale dell’attività svolta resta sempre il recupero dei beni danneggiati nel minor tempo possibile, con l’intento di ridurre sensibilmente i disagi, i tempi e i costi relativi al sinistro stesso. Oggigiorno la chiave del successo risiede nell’offerta di servizi integrativi in grado di rispondere con flessibilità alle esigenze del momento. Gli accordi di convenzione stipulati negli ultimi anni da Benpower con i principali gruppi assicurativi e di brokeraggio a livello italiano e mondiale, si basano proprio su questo punto di forza: offrire una soluzione operativa nel momento del danno, oltre la semplice stipula della polizza assicurativa.
Higinio Silvestre, ha presentato i dati del 3° osservatorio Cineas-Mediobanca sul tema della diffusione del Risk Management nelle medie imprese italiane, registrando un trend positivo rispetto agli anni precedenti, ma non ancora soddisfacente. Alla luce di tali considerazioni, Andrea Gualtirolo assieme a Francesco Cincotti e Franco Scala si sono resi portavoce dei concetti fondamentali di competenza e di collaborazione tra ogni attore in gioco, favorendo le autonomie e le specificità, ma condividendo i metodi e gli obiettivi, per agire in modo attivo e propositivo e individuare un percorso liquidativo semplificato nei tempi e nei metodi. Tutti i presenti si sono mostrati pertanto concordi con la conclusione molto semplice di non avere paura di esporsi in prima persona. Se si conosce l’azienda di bonifica e la sua professionalità, onde evitare i tanto temuti danni indiretti, proporre come soluzione una società di bonifica diventa un passaggio vincente.

Dopo il simbolico taglio del nastro e le domande seguite alla tavola rotonda che hanno coinvolto tutti gli astanti, la celebrazione si è trasferita allo Stadio Friuli, dove Benpower, in qualità di sponsor ufficiale dell’Udinese, ha fatto da padrona di casa. Anche lo Stadio Friuli di Udine nell’ultimo anno ha subìto un profondo rinnovamento in ottica di efficienza e modernità, diventando un modello di riferimento tra gli stadi europei più all’avanguardia. Gli ospiti hanno avuto così la possibilità di visitare i luoghi dello stadio normalmente inaccessibili, quali la zona mista, gli Sky Box, le tribune e la sala stampa, oltre a vivere l’emozione di accedere direttamente al campo da gioco.
Ben Isufaj, amministratore unico di Benpower, ha voluto concludere la giornata ringraziando tutti gli intervenuti e ricordando come grandi risultati possono essere raggiunti grazie alla professionalità e alla collaborazione dei propri dipendenti: “Solo un team affiatato che lavora tutti i giorni con passione e spirito d’innovazione può affrontare sempre nuove sfide”.