L’IMPORTANZA DI GARANTIRE LA BUSINESS CONTINUITY IN CASO DI SINISTRO

Prevedere che in caso di danno l’azienda possa continuare a mantenere l’operatività e recuperare al più presto la completa funzionalità è fondamentale. Organizzare preventivamente un piano di recupero permette di ridurre al minimo l’impatto di un sinistro. Tra i tasselli essenziali rientrano le società specializzate come Benpower nel ripristino tecnico a seguito di allagamenti, incendi ed eventi disastrosi.

Contenimento dei costi e tempi ridotti di ripresa dell’attività sono i punti di forza di un servizio fondamentale per il cliente. “A volte per causare lo stop della produzione è sufficiente un incendio limitato a un macchinario o l’allagamento di una parte dello stabilimento, casi che sono purtroppo molto più frequenti di quanto non emerga dalle cronache”, spiega Ben Isufaj, Fondatore e Amministratore di Benpower. “La nostra società gestisce oltre 500 cantieri post-sinistro all’anno e i casi nei quali ci viene richiesto un sopralluogo per la valutazione dei danni sono ancora di più”.

Ciò che conta per la realtà che è vittima di un danno è poter tornare quanto prima alla normalità. “Mediamente garantiamo tre settimane per mettere un’azienda nelle condizioni di ripartire a pieno regime e dieci giorni per rientrare in un appartamento abitabile”, afferma l’Amministratore.

Inoltre, Benpower collabora da sempre con assicuratori e broker a livello nazionale e internazionale. “Per le compagnie e i broker l’opportunità del ripristino post sinistro presenta il doppio vantaggio di offrire un servizio completo al cliente e di gestire al meglio il sinistro stesso”.

Un aspetto chiave che rende convenienti tali accordi è legato alla competenza. “Benpower punta in particolare su due elementi distintivi – conclude Ben Isufaj: lavorare con squadre collaudate, interamente composte da personale dipendente e formato internamente, e utilizzare sistemi di intervento comprovati dall’esperienza ultraventennale”.