Save the date

XIX CONVEGNO BENPOWER

LA SFIDA OLTRE L’EMERGENZA
Dalla pandemia ai cambiamenti climatici, i nuovi scenari dell’assicurazione property.

Venerdì 15 ottobre 2021
dalle 10.30 alle 13.00
in diretta su Insurance Connect TV
dalla Terrazza Martini di Milano

Dall’intensificarsi delle catastrofi naturali sino all’interruzione delle attività a causa della pandemia, il sinistro rappresenta sempre il banco di prova per un intero sistema, chiamato ad agire in prima linea nel momento del massimo bisogno del cliente. Uno stress test che dimostra quanto non sia cruciale solo la capacità di mappare i rischi, ma soprattutto la tempestività delle decisioni e la qualità del controllo nell’affrontare un evento disruptivo.

In questi ultimi anni, e nell’ultimo anno in particolare, l’intera filiera della gestione dei danni property ha rivoluzionato il proprio modo di lavorare, accogliendo profondi cambiamenti nel contesto professionale, organizzativo e sociale. L’onda d’urto della trasformazione digitale, la ricerca di standard condivisi e la proposta di nuovi modelli operativi hanno avuto un forte impatto sulle relazioni con il cliente finale. Si è evoluta anche la percezione di quest’ultimo nei confronti delle componenti di servizio a sua disposizione. Di conseguenza dalla logica dell’offerta si è passati alla logica della domanda nell’ideazione di prodotti assicurativi sempre più orientati al cliente.

L’innesco di energie nuove ha aperto la strada alla realizzazione di progetti integrati tra diverse figure professionali, dando vita a strutture multidisciplinari a cui il mercato assicurativo richiede capacità gestionali che vanno possibilmente oltre l’incarico assegnato, ma dove a fare la differenza restano la specializzazione e il fattore umano. Cogliere le sfide e le opportunità: assicuratori, periti, broker, bonificatori e associazioni di settore, tutti sono chiamati ad agire per sostenere il paradigma del cliente.

Quali programmi sono stati avviati nell’ottica della “soluzione complessiva dell’emergenza”? Quali strumenti operativi sono stati messi a disposizione in risposta a eventi sempre più ricorrenti come le catastrofi naturali? Quali dinamiche si sono evidenziate nelle relazioni con il cliente? Infine quali sono le aspettative del settore nei confronti del risanatore?

Segnate la data – venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 10.30 alle 13.00 – il XIX Convegno Benpower sarà trasmesso in diretta su www.insuranceconnect.tv dalla Terrazza Martini nel cuore di Milano con la partecipazione di Acb, Anapa, Cineas e i principali protagonisti nello scenario dei sinistri property.

Ai periti che seguiranno l’evento e supereranno il test finale verranno attributi 2 crediti formativi Icmq Cersa.

Il programma dell’evento online e le modalità di iscrizione gratuita saranno comunicati a metà settembre come da consuetudine.

Per maggiori informazioni scrivete a comunicazione@benpower.com