Servizi per l'azienda

L’obiettivo di un’impresa dopo un sinistro è quello di riprendere le attività aziendali in tempi rapidi, minimizzando i costi indiretti derivanti dal fermo produzione e scongiurando rischi per il futuro.

Che si tratti di uno studio professionale, di un esercizio commerciale o di una grande impresa, il nostro impegno sarà lo stesso: prima di tutto intervenire rapidamente per il contenimento dei danni e successivamente mettere in condizione di riprendere il prima possibile il tuo business.

Cosa facciamo

Pronto intervento

L’esperienza dimostra che gli edifici, i macchinari e gli oggetti danneggiati da fuoco o acqua, se bonificati e risanati in tempi brevi e nella maniera appropriata, possono essere riportati completamente allo stato in cui si trovavano prima del sinistro o addirittura migliore.

Per questo motivo il nostro obiettivo principale è ridurre al minimo i tempi – e quindi i costi degli interventi di bonifica – per permettere il ritorno alla normalità il prima possibile, con una rapida ripresa delle attività aziendali o della fruibilità dell’abitazione.

Bonifica e ripristino

Indipendentemente dalle dimensioni dell’evento, l’emergenza dovuta a un incendio, a un allagamento o a una calamità naturale è sempre un momento critico che mette in forte difficoltà chi lo subisce.

Per questo i nostri servizi sono flessibili e si adattano a un’ampia varietà di casistiche, dall’abitazione privata alla grande industria, dal piccolo incendio all’evento più catastrofico: il nostro intervento – sempre tempestivo, professionale ed efficace – permette di ritornare operativi quanto prima e di poter fruire di ambienti, oggetti, documenti, bonificati e ripristinati.

Manutenzione dei macchinari

La manutenzione dei macchinari di produzione è importante per garantire maggiore sicurezza, maggiore rendimento, prevenzione dei guasti e maggiore longevità delle apparecchiature.

Questo si traduce in una concreta riduzione dei costi in quanto si elimina (o comunque si pospone) il costo di acquisto dei pezzi di ricambio o di un macchinario nuovo e si evita situazioni di emergenza che tengono ferme le macchine andando a incidere sulla produttività.

Ricerca perdite

Le tecniche di diagnosi che utilizziamo non sono invasive, quindi non comportano necessariamente scavi o demolizioni, e sono estremamente accurate.

Siamo in grado di individuare perdite minime, grazie alle tecnologie utilizzate e in continua evoluzione e garantiamo un servizio a 360 gradi per riportarvi alle condizioni pre sinistro.

Gestione del rischio

Le emergenze dovute ai sinistri presentano conseguenze dirette ed indirette che per le aziende si possono rivelare estremamente gravose.
Per questo motivo abbiamo messo a punto servizi di consulenza complementari – Risk Management, Business Continuity Plan e Disaster Recovery Plan – che permettono di mappare i rischi e le criticità peculiari della propria azienda predisponendo un piano di prevenzione.

Casi studio