Skip to content CONTATTACI CONTATTACI CONTACT US CONTACT US

Benpower all’Italy Protection Forum

È ora online la tavola rotonda rivolta alla gestione assicurativa delle catastrofi naturali a cui ha partecipato Giuliano Basile, nostro Amministratore Delegato.

L’Italy Protection Forum è un evento organizzato da EMFgroup a sostegno dello Sviluppo della Protection Assicurativa in Italia.

Tra i relatori della tavola rotonda dedicata a “Nuovi rischi e nuove opportunità a difesa delle catastrofi naturali” Giuliano Basile ha sottolineato come nel panorama italiano risulti sempre più evidente la necessità di rivedere il modello di gestione dei sinistri property per migliorare l’andamento di una filiera oramai cruciale per il settore assicurativo.

Le attività di risanamento possono rappresentare davvero il punto di svolta nella risoluzione di eventi estremi come le alluvioni che hanno colpito il nostro territorio lo scorso anno, ma sono ancora viste come operazioni correlate eppure non fondamentali nel processo liquidativo.

Quello che invece facciamo come azienda di bonifica è offrire una risposta operativa concreta e tangibile laddove avvenga un sinistro da incendio o allagamento, qualsiasi sia l’entità dello stesso: offriamo un’operatività a 360 gradi che non può prescindere da una forte relazione con il mondo assicurativo e che deve trovare un dialogo costante per migliorare la customer experience finale.

Guarda la tavola rotonda dedicata alle catastrofi naturali e all’obbligo per le imprese di stipulare una polizza di assicurazione introdotto dalla legge di bilancio 2024:

Leggi di più per
conoscerci meglio

Il nuovo responsabile tecnico-commerciale coordinerà il corretto svolgimento delle attività di cantiere oltre a relazionarsi costantemente con periti e intermediari assicurativi nella gestione dei sinistri. Da maggio 2024 Paolo Cologni è entrato…

In Frankfurth, Germany, the Disasters Expo Europe brought together leaders and representatives in disaster management and emergency response from across the continent for a 2 days experience that provided a deeper insight…

Torna su