Con l’avvio del nuovo anno, l’azienda di bonifica presenta quattro nuove figure strategiche: un poker d’assi che sostiene un modello organizzativo sempre più incentrato sulla qualità tecnica e sul servizio al cliente a supporto della crescita costante.
Il 2024 si apre con quattro figure inedite per Benpower: quattro professionalità differenti che aumenteranno la capacità dell’azienda di rispondere ancora più rapidamente alle dinamiche del mercato, sviluppando la rete commerciale e assicurando la presenza capillare sul territorio nazionale.
Attilio Agostini opera da oltre dieci anni nel mondo della bonifica ricoprendo ruoli esecutivi, ponendosi come punto di collegamento tra tutte le divisioni operative. Specializzato nell’ambito tecnico-gestionale, si definisce un “manager del cambiamento” in grado di guidare e sostenere il miglioramento continuo nella pianificazione strategica delle attività aziendali e nella condivisione degli obiettivi con la Direzione.
Federico Cuttini, laureato in ingegneria civile ambientale e diplomato al master Loss Adjustment presso Cineas, ha maturato un’esperienza ventennale come perito liquidatore per le Compagnie Assicurative e come perito di parte negli ambiti RE, RCT, Trasporti e Ramo Agricolo. Opera da sempre in prima linea sui sinistri, mettendo a disposizione la sua forte competenza tecnica e una visione trasversale del danno.
Giovanni Lazzaro, laureato in giurisprudenza, nel corso della sua attività professionale ha sviluppato competenze specifiche in ambito retail e real estate, lavorando per una delle più importanti società di gestione di realtà commerciali strutturate, che gli ha permesso di acquisire una visione poliedrica delle procedure aziendali, dagli aspetti tecnico-impiantistici alle relazioni con fornitori e brand insediati, dai processi di certificazione alle azioni di marketing.
Davide Taioli, ragioniere, pratico e orientato agli obiettivi, affianca la sua esperienza trascorsa nel settore dell’antinfortunistica alle competenze nel mondo dell’edilizia e delle costruzioni, dalla manutenzione alla ristrutturazione. Ha operato in ambito civile, industriale e commerciale, dimostrando ottime capacità di coordinamento dei cantieri. Completa la sua formazione il certificato di competenza di pilota remoto A1/A3 e A2.
La nuova organizzazione tecnico-commerciale di Benpower resta sempre guidata da Giuseppe Licata D’Andrea, Direttore Divisione Danni, affiancato dagli ormai “storici” area manager Roberto Del Torre, Responsabile Nord-est Italia, e Mentor Isufaj, Responsabile Centro-Italia. I project manager seguiranno l’avanzamento dei cantieri dall’organizzazione dei sopralluoghi ai contatti diretti con i clienti oltre a relazionarsi costantemente con periti e intermediari assicurativi, apportando professionalità differenti e diversificate per una gestione completa del danno.
Ben Isufaj, Amministratore e Fondatore di Benpower, afferma di aver rivisto la struttura organizzativa per garantire una maggiore agilità nel rispondere alle prossime sfide e nel sostenere la crescita costante degli ultimi anni: “Siamo molto felici di avere queste nuove risorse nel nostro team e abbiamo piena fiducia nella scelta fatta intesa a consolidare la nostra proposta di valore nel panorama dei sinistri property”.
Siamo certi che Attilio, Federico, Giovanni e Davide sapranno dare un eccellente contributo alle nostre operazioni. Non resta che dare loro il benvenuto e augurare buon lavoro!