Benpower per Intermedia Channel

BONIFICA E RIPISTINO A SERVIZIO DEL MONDO ASSICURATIVO

Trent’anni d’esperienza nel supportare le imprese e i privati nelle situazioni più disastrose.

Gli incendi e gli allagamenti sono eventi imprevedibili, a cui nessuno è preparato. Ma quando accadono occorre sapere bene cosa fare. Tempestività e competenza sono aspetti fondamentali, spesso infatti è possibile riparare fino al 100% dei danni subiti. Benpower, garantisce immediata reattività nelle operazioni di pronto intervento e ripristino.

“Quando interveniamo su un sinistro, non siamo chiamati a svolgere semplicemente un servizio”, dichiara Ben Isufaj, amministratore e fondatore di Benpower. “Ci troviamo in situazioni molto difficili e diverse, non solo a livello tecnico-professionale, ma soprattutto a livello umano. Il cliente deve affrontare una condizione disastrosa di emergenza e noi dobbiamo porre tutta la nostra esperienza a sua disposizione, per supportarlo nel processo di ripresa delle attività aziendali o semplificare il ritorno alla vita di tutti i giorni”.

La presenza di una piattaforma operativa sull’intero territorio italiano permette di garantire una risposta immediata per affrontare ogni scenario possibile che richieda operazioni di messa in sicurezza, bonifica, rifacimento di strutture edili, demolizioni e tutto quanto coinvolto nel sinistro, come linee produttive, impianti elettrici, macchinari, arredamenti, documentazione cartacea, attrezzature elettroniche, solo per fare degli esempi.

Le competenze tecniche e la professionalità si coniugano in Benpower con altri due fattori strategici: immediatezza di intervento e lavoro non-stop fino a riportare le proprietà danneggiate dei clienti alle condizioni di pre-crisi, o anche meglio. Farsi trovare preparati di fronte a eventi imprevedibili è un obiettivo fondamentale attorno al quale si sviluppano tutte le attività dell’azienda di bonifica: agire tempestivamente permette di bloccare il danno ed evitare l’aggravarsi della contaminazione; intervenire con competenze specifiche consente di ridurre i tempi e i costi di intervento, garantendo i massimi standard qualitativi.

Benpower mette a disposizione il numero verde – 800 328960 – attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, a cui rispondono i propri tecnici per gestire una prima assistenza a distanza.

“Oggi le compagnie assicurative operano in uno scenario di altissima competitività e le chiavi del successo risiedono proprio nell’offerta di servizi integrativi”, evidenzia Ben Isufaj. “Occorre saper rispondere in modo completo e flessibile alle esigenze dei clienti assicurati, non più fornendo unicamente garanzie assicurative, ma offrendo soluzioni immediate in caso di sinistro”.

Le aspettative degli assicurati, sia in ambito aziendale che privato, si indirizzano sempre di più verso l’aiuto concreto con una gamma di servizi aggiuntivi come il pronto intervento e la bonifica. Cogliendo questa esigenza in crescita, “Benpower ha lavorato in partnership con diverse compagnie assicurative proprio a favore di una gestione più snella dei sinistri, contribuendo all’offerta di nuovi strumenti di fidelizzazione del cliente da parte dell’assicuratore”.

Per completare il piano di gestione dei rischi a 360 gradi, Benpower fornisce alle aziende anche servizi di Risk Management, quali la consulenza per la redazione di Business Continuity Plan e Disaster Recovery Plan. “Il panorama dei rischi è in continua evoluzione e, soprattutto in un territorio come quello italiano soggetto a numerosi eventi naturali, vi è una crescente necessità di individuare i servizi più efficaci di prevenzione e gestione dell’emergenza”.

Benpower in tal senso assiste le aziende e i privati lungo tutto il sinistro”, conclude Ben Isufaj. “Il nostro principale obiettivo è consentire il recupero dei beni e rendere nuovamente operativo nel minor tempo possibile quanto danneggiato, in modo da ridurre sensibilmente disagi e interruzioni di attività, unitamente ai costi del sinistro stesso”.